I piattini monouso compostabili sono una soluzione ottimale per l' uso personale domestico, ma anche per catering, banchetti, eventi, mense scolastiche e aziendali, bar, matrimoni "verdi". Scegliere il monouso compostabile per piccoli o grandi eventi significa infatti velocizzare notevolmente il servizio, ma sopratutto comunicare a invitati e clienti la tua scelta ecosostenibile. Li immagini già sulle tavole del tuo ristorante, del tuo agriturismo oppure della tua pizzeria? Noi già li vediamo anche per sagre, feste ed eventi all'aperto.
Informazioni e caratteristiche
Alcune caratteristiche dei piattini monouso compostabili:
Caratteristiche e specifiche
Piattini in polpa di cellulosa e PLA
I piattini monouso compostabili sono prodotti in polpa di cellulosa: un materiale completamente naturale, perché realizzato a partire dagli scarti di lavorazione delle piante come la canna da zucchero, il bambù e la paglia. La salute del Pianeta ti sta a cuore? Le stoviglie biodegradabili sono quindi l'alternativa naturale all'uso della plastica derivata dal petrolio. Inoltre i piatti monouso ecologici sono atossici, inodori e insapori: ciò significa che non rilasciano cattivi odori e non cambiano il gusto del tuo cibo.
Come smaltirlo correttamente
Sai quanto impiega un piatto di plastica per biodegradarsi? Un piatto di plastica si degrada in 200 anni mentre i nostri piatti ecologici si compostano in poche settimane! Smaltire questi piatti è quindi semplice e veloce: dopo l'utilizzo vanno conferite nella frazione umida. A garanzia delle proprietà ecologiche del prodotto, puoi richiedere la scheda tecnica al momento dell'ordine.
Nella stessa categoria
Potrebbero interessarti anche...
Potrebbero interessarti anche...
ti affianchiamo nelle tue scelte sostenibili
Spedizione gratuita
Reso gratuito
Prodotti certificati
Spedizione all'estero