I piatti compostabili in cellulosa monouso possono essere utilizzati per tutti i piccoli e grandi eventi dove a regnare è la semplicità, lo stile e l'eleganza, li vedremmo bene ad esempio in un servizio catering, in un buffet, e perché no nei matrimoni eco-chic!
Informazioni e caratteristiche
Alcune caratteristiche dei piatti compostabili in cellulosa:
Caratteristiche e specifiche
Piatti piani con bordo in cellulosa e PLA ø 27 cm
I piatti compostabili in cellulosa monouso sono realizzati in polpa di cellulosa: un materiale naturale realizzato con scarti di lavorazione di piante come canna da zucchero, bambù e paglia. Sapevi che nel mondo il 20% di tutta la produzione mondiale di petrolio servirà solo per la plastica? Malgrado tutti gli sforzi, solo il 5% della plastica mondiale viene riciclata. Di questo 5% solo il 40% finisce in discarica, tutto il restante 60% viene disperso nei mari (fonte plasticpollution.org). Infatti secondo il WWF il 95% dei rifiuti marini è composta da rifiuti plastici e la plastica, una volta in acqua, si suddivide in minuscoli frammenti (microplastiche), causando terribili danni al nostro amato mare.
Come smaltirlo correttamente
Il piatto piano bio e compostabile con bordo può essere conferito, dopo l'utilizzo, nella frazione dell'umido e quindi ritornare alla terra come utile compost. Infatti i nostri piatti monouso sono 100% biodegradabili e compostabili, con certificazione a norma Uni En 13432.
Nella stessa categoria
Potrebbero interessarti anche...
Potrebbero interessarti anche...
ti affianchiamo nelle tue scelte sostenibili
Spedizione gratuita
Reso gratuito
Prodotti certificati
Spedizione all'estero