La bioplastica è atossica e insapore, due caratteristiche fondamentali quando si ha a che fare con le bevande. Infatti le nostre cannucce per bar sono ottime per frullati, granite e frappè visto il loro diametro più largo, ma potranno adattarsi bene anche con succhi di frutta, acqua, spremute. Saranno perfette per bar, gelaterie, chioschetti e stabilimenti balneari.
Informazioni e caratteristiche
Alcune caratteristiche delle cannucce per bar:
Caratteristiche e specifiche
Cannucce bianche biodegradabili e compostabili 8×250 mm
Perché preferirle a quelle di plastica? Le cannucce di plastica impiegano circa 500 anni a decomporsi. In questo lasso di tempo causano gravi danni all’ambiente marino: rappresentano infatti il quinto elemento inquinante presente sulle nostre spiagge. Inoltre, una volta in acqua, le comuni cannucce derivate dal petrolio si suddividono in minuscoli frammenti di plastica (microplastiche), che causando terribili danni al nostro amato mare. Sono migliaia di miliardi le cannucce di plastica consumate ogni giorno nel mondo: ecco perché nasce il movimento "No cannucce di plastica". Le cannucce sono diventate uno dei prodotti più diffusi sul pianeta. Non sarebbe meglio che uno dei prodotti più diffusi sul pianeta fosse qualcosa di più utile anche per l'ambiente? Per questo molti distributori e locali commerciali sono passati, con piacere, all'uso di cannucce per bar biodegradabili, reinterpretando la propria attività in una visione di sostenibilità ambientale e sociale.
Come smaltirlo correttamente
Una volta esaurita la loro funzione, queste cannucce potranno venire smaltite con la frazione organica della raccolta differenziata. Correttamente conferite negli impianti di compostaggio verranno convertite in fertile compost.
Nella stessa categoria
Potrebbero interessarti anche...
Potrebbero interessarti anche...
ti affianchiamo nelle tue scelte sostenibili
Spedizione gratuita
Reso gratuito
Prodotti certificati
Spedizione all'estero