La busta Standup compostabile è ideale da utilizzare sia in ambienti commerciali che in quelli domestici. I sacchetti standup biocompostabili grandi non permettono di contenere liquidi o salse, ma hanno la possibilità di essere utilizzate per la cottura sottovuoto in determinate condizioni. Esse sono adatte alla cottura a bassa temperature e funzionano con la macchina per il sottovuoto a campana.
Informazioni e caratteristiche
Alcune caratteristiche dei sacchetti standup biocompostabili:
Caratteristiche e specifiche
Sacchetti Standup Compostabili grandi 16×8,5x23 cm
La busta standup compostabile è realizzata con materiali naturali, come l'amido di mais, la fibra di eucalipto e la manioca. Le buste Standup sono 100% compostabili e biodegradabili, infatti possono dissolversi in ambiente marino in 26 settimane. Il materiale di cui è rivestita la busta Standup è approvato per il contatto alimentare, secondo la direttiva europea EC2002/72, e non contiene organismi geneticamente modificati (OGM) aggiunti intenzionalmente nella sua costruzione. Inoltre, nonostante la loro caratteristica che le rende biodegradabili, le bustine Standup hanno una naturale barriera che consente di trattenere aromi, grassi e oli.
Come smaltirlo correttamente
I sacchetti Standup trasparenti possono essere gettati dopo l'uso nella frazione dell'umido della raccolta differenziata.
Nella stessa categoria
Potrebbero interessarti anche...
Potrebbero interessarti anche...
ti affianchiamo nelle tue scelte sostenibili
Spedizione gratuita
Reso gratuito
Prodotti certificati
Spedizione all'estero