Convenzioni sconti ANPI per stoviglie compostabili
Cosa c’entra l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia con le stoviglie compostabili?
Lo slogan del tesseramento ANPI 2020 ci piace e ci aiuta a spiegarlo, “chi semina memoria raccoglie futuro” e sicuramente chi semina plastica non può raccogliere un futuro.
Abbiamo provato subito una forte affinità per un’associazione che costituisce la memoria storica in un Paese in cui purtroppo si dimentica il male fatto troppo presto.
Noi come azienda ci stiamo impegnando per ricordare a tutti quello che sta facendo e ha fatto la plastica monouso e per suggerire un’alternativa per oggi e per il futuro. Certo il nostro impegno non è minimamente paragonabile a quello di chi ha combattuto nella resistenza, ma per esternare a chi va la nostra simpatia abbiamo pensato di fare una convenzione con l’ANPI.
Chi semina memoria raccoglie futuro e chi sceglie compostabile salva il futuro
Crediamo che la pastasciutta antifascista si possa offrire in dei piatti compostabili con delle posate in CPLA, magari ad una tavolata con tovaglie in carta riciclata, compiendo un gesto d’amore verso le persone e verso la natura. Si può ricordare collettivamente quello che è accaduto davanti ad un bicchiere di vino, ad una birra oppure ad una bibita serviti in un bicchiere per bevande fredde in PLA, il materiale in cui si sceglie di offrire un cibo oppure una bevanda non cambia il ricordo, ma può cambiare il futuro.
La memoria è un’associazione di idee ed eventi e noi crediamo che con l’associazione di ideali si possano raggiungere traguardi inimmaginabili.