Cosa c’è di più bello di cantare a squarciagola la canzone preferita durante un concerto?
Probabilmente quello che si avvicina di più è una bevanda fresca alla fine per placare la bocca e la gola secche.
In generale alla fine di un evento che emoziona è bello scambiare la proprie impressioni con gli altri partecipanti, e cosa c’è di meglio di farlo davanti ad una bibita fresca oppure una bevanda calda a seconda della stagione?
Ma durante le manifestazioni pubbliche come festival e concerti è vietato l’uso del vetro, considerato troppo pericoloso.
Come ovviare alle giuste restrizioni senza rischiare di causare un danno ambientale enorme?
Ovviamente se stai leggendo qui è perché anche tu hai pensato a soluzioni e monouso compostabili.
Andiamo un po’ controcorrente, come prima cosa ti suggeriamo di pensare alla fine di tutto e quindi a dei pratici bidoni per la raccolta differenziata.
Potrai abbinare dei sacchi gialli per la raccolta della plastica delle bottigliette, dei sacchi di altre tonalità per la carta e le lattine ed infine dei sacchi compostabili per la raccolta dei bicchieri, tovaglioli ed avanzi di cibi vari.
Eccoci arrivati al nostro punto forte: da Ekoe puoi trovare una grande varietà di bicchieri ed in generale di stoviglie compostabili con forme, materiali ed anche colori differenti.
Con i nostri prodotti semplificherai la raccolta differenziata.
Organizzare una festa o un evento per molte persone richiede una grande capacità organizzativa.
Grazie ad esperienza e professionalità è possibile gestire nel migliore dei modi anche migliaia di persone al giorno e prevedere importanti ritorni economici.
Ogni elemento, dalle quantità di materie prime agli spazi deve essere progettato in previsione del flusso di ospiti. Trascurare anche un minimo dettaglio potrebbe trasformare un momento di festa in una pessima esperienza.
Secondo noi di Ekoe, dal punto di vista degli organizzatori, feste di paese e sagre oltre a portare felicità negli ospiti (e qualche soldo nelle casse), sono un momento di vera gioia se si svolgono nel pieno rispetto della natura.
Ed è proprio nella fase organizzativa che si può fare la differenza non solo per quanto riguarda l’eleganza di piatti e stoviglie, ma anche in termini concreti di impatto ambientale.
Scegliere stoviglie monouso in materiali compostabili e biodegradabili renderà la vostra festa più sostenibile in termini di impatto di CO2; un aspetto non secondario alla qualità del cibo e dell’organizzazione. Secondo noi un vero motivo di vanto.
Reso garantito fino al 20% sulle stoviglie inutilizzate per qualsiasi imprevisto accaduto
Il costo delle stoviglie in bioplastiche è, su base unitaria, di pochi centesimi più alto delle comuni e inquinanti plastiche. Per chi tiene i conti, e giustamente si preoccupa della sostenibilità finanziaria dell’evento, la spesa totale della fornitura di ecostoviglie potrebbe preoccupare, specialmente in previsione di una giornata di pioggia e con pochi ospiti.
Per situazioni come questa Ekoe propone fino al 20% di reso garantito del materiale acquistato.
Pensiamo che offrire una soluzione flessibile come questa sia utile non solo in previsione di eventi che limitano il flusso ma anche in previsione di presenze extra.
Per conoscere nel dettaglio le condizioni di questa soluzione contattateci attravesso la form di contatto e saremo felici di aiutarvi a rendere la vostra festa una ecofesta.
Pubblicizza l’impronta green del tuo evento, noi ti possiamo aiutare con delle locandine, bidoni per la differenziata e con il materiale.
Ne avrai un ritorno in termini di pubblicità da parte di chi partecipa e dei quotidiani e soprattutto, la natura ti ringrazierà.