La carta che usi per avvolgere le tue preparazioni può essere una semplice carta per uso alimentare, oppure può avere qualcosa in più, ovvero può provenire da foreste gestite in maniera sostenibile.
Cosa vuol dire gestione responsabile delle foreste? Significa che chi gestisce una foresta può scegliere di cercare di bilanciare in maniera positiva l'impatto della propria realtà produttiva sull'ambiente.
Insomma, si tratta di una scelta che non tutti sono in grado di compiere perché richiedere un impegno notevole.
Fortunatamente negli ultimi anni ci imbattiamo sempre più spesso in realtà eco-sostenibili quando facciamo degli acquisti, segno che sempre più aziende hanno a cuore l’ambiente e l’umanità.
Perché l’umanità? Perché se rispetti l'ambiente rispetti le generazioni future. E a noi questo principio piace veramente, come i principi del fair trade e ci piace ancora di più vedere che aumentano le aziende che credono in un altro futuro per il pianeta.
I tovaglioli in carta riciclata avana di Ekoe nei diversi formati sono prodotti a partire da cellulosa di foreste gestite responsabilmente. Ma anche il tovagliolo portaposate, la busta portaposate e le tovagliette in carta lo sono. Inoltre, acquistando le stoviglie compostabili in generale, potrai aiutare le foreste a sopravvivere e accrescersi. Quando acquisti il monouso, pensa anche alle foreste.
Scopri tutta la linea di tovaglioli e tovaglie come dire...responsabili.