Dal 1° gennaio 2018 anche i sacchetti per ortofrutta devono essere biodegradabili e compostabili. I negozianti sono obbligati a vendere sacchetti ortofrutta leggeri e ultraleggeri; a questo proposito la normativa spiega che:
"le borse di plastica in materiale ultraleggero non possono essere distribuite a titolo gratuito e quindi dovranno essere ceduti esclusivamente a pagamento".
Per questo il nostro rotolo sacchetti ortofrutta è realizzato in materbi, un biopolimero di derivazione dall'amido di mais.
Ritieni opportuno utilizzare la carta al posto della plastica o della bioplastica? Cerca tra tutte le nostre proposte di sacchetti di carta. Sai quanti sacchetti vengono prodotti in un anno in Europa? Sono 100 miliardi di sacchetti all'anno e vengono utilizzate 910 mila tonnellate di petrolio e un sacchetto di plastica può impiegare fino a 1000 anni per dissolversi nell'ambiente!
Informazioni e caratteristiche
Alcune caratteristiche del rotolo sacchetti ortofrutta:
Caratteristiche e specifiche
Sacchetti biodegradabili ortofrutta in rotolo
Prodotto biodegradabile e compostabile, il sacchetto è certificato e garantito con la data di produzione inserita sul sacchetto per 12 mesi.
Come smaltirlo correttamente
Una volta esaurito l'utilizzo iniziale potrai smaltire il sacchetto conferendolo nella frazione umida compostabile. Quali sono i vantaggi? Le possibilità di trasformazione del monouso compostabile, un prodotto che non muore dopo l'utilizzo.
Nella stessa categoria
Potrebbero interessarti anche...
Potrebbero interessarti anche...
ti affianchiamo nelle tue scelte sostenibili
Spedizione gratuita
Reso gratuito
Prodotti certificati
Spedizione all'estero