Dal 1° gennaio 2018 tutti i sacchetti leggeri devono essere biodegradabili e compostabili. La norma riguarda le shopper utilizzate per trasportare la spesa e i sacchetti più leggeri usati per imbustare la frutta, la verdura venduta sfusa e anche carne, pesce, prodotti da forno e di gastronomia che si acquistano al banco nei supermercati. Le normative si applicano esclusivamente ai sacchetti di plastica di basso spessore e non coinvolgono i sacchetti di plastica grossa, come quelli utilizzati per mozzarella o per farmaci o altri beni sfusi.
Questo sacchetto bianco compostabile, naturalmente è conforme alla normativa vigente.
Informazioni e caratteristiche
Alcune caratteristiche del sacchetto bianco compostabile:
Caratteristiche e specifiche
Sacchetto bianco compostabile 23 4 4x42 3
Prodotto biodegradabile e compostabile, il sacchetto è certificato e garantito con la data di produzione inserita sul sacchetto per 12 mesi. Questo sacchetto è realizzato in materbi, un biopolimero di origine naturale.
Come smaltirlo correttamente
Una volta esaurito l'utilizzo iniziale potrai smaltire il sacchetto conferendolo nella frazione umida compostabile. Quali sono i vantaggi? Le possibilità di trasformazione del monouso compostabile, un prodotto che non muore dopo l'utilizzo.
Nella stessa categoria
Potrebbero interessarti anche...
Potrebbero interessarti anche...
ti affianchiamo nelle tue scelte sostenibili
Spedizione gratuita
Reso gratuito
Prodotti certificati
Spedizione all'estero